Made in Italy
Relè a stato solido

Relè a stato solido - Principio di funzionamento

Il relè a stato solido è un tipo di interruttore elettronico senza contatto, senza parti mobili all'interno. Si basa interamente su componenti elettronici per realizzare la funzione di accensione e spegnimento del carico. Il loop di controllo e il loop di carico sono isolati e trasmessi da fotoaccoppiatore o trasformatore.

Il circuito di ingresso è per lo più ingresso CC, ma anche ingresso CA. L'ingresso CC è suddiviso in ingresso resistivo e ingresso a corrente costante. La corrente di controllo del circuito di ingresso resistivo varia linearmente con la tensione di ingresso. Circuito di ingresso a corrente costante, quando la tensione di ingresso raggiunge un determinato valore, la corrente non aumenta più significativamente con l'aumento della tensione. Questo relè a stato solido può essere applicato a un'ampia gamma di tensione di ingresso.

Il circuito di uscita è costituito principalmente da un dispositivo di uscita e un circuito di assorbimento e talvolta include un circuito di retroazione. I principali dispositivi di uscita sono triodo di cristallo, tiristore unidirezionale, tiristore bidirezionale, MOSFET e IGBT.

ti preghiamo di contattarci
Se non riesci a trovare le informazioni di cui hai bisogno