I relè elettromeccanici sono solitamente utilizzati per trasmettere segnali e controllare simultaneamente più circuiti. Possono anche essere utilizzati per controllare direttamente motori di piccola capacità o altri componenti esecutivi elettrici. La struttura del relè elettromeccanico è semplice, a risposta rapida, con prestazioni stabili e affidabili ed è ampiamente utilizzata nel campo del controllo industriale. Il controllo del livello di voltaggio, il numero di contatti e la capacità dei contatti vanno considerati attentamente quando si sceglie un relè elettromeccanico. Chordn offre 6 serie di diversi tipi di relè intermedi, ognuno con specifiche diverse.
Il relè elettromeccanico è un tipo di dispositivo elettrico che utilizza la forza elettromagnetica e la forza elastica della molla per collegare e interrompere i contatti. Sono solitamente utilizzati per trasmettere segnali e controllare simultaneamente più circuiti. Possono anche essere utilizzati per controllare direttamente motori di piccola capacità o altri componenti esecutivi elettrici.
La serie CR10 sono relè elettromeccanici di tipologia a perno, adatto solo per montaggio su base. E’ possibile scegliere gruppi di contatti 2CO o 3CO e il pulsante di prova e’ opzionale.
La serie CR13 sono relè ad uso generale in miniatura, disponibili per montaggio su PCB, su prese e su flangia.
La serie CR18 sono relè ad uso generale in miniatura, disponibili per montaggio su PCB, su prese e su flangia. E’ possibile scegliere gruppi di contatti 2CO, 3CO e 4CO e il pulsante di prova e’ opzionale.
Il relè di potenza sottile della serie CR15 con passo da 12,6 mm è progettato per risparmiare spazio. La corrente nominale del contatto è elevata. È possibile selezionare gruppi di contatti 1CO, 2CO e il pulsante di prova e’ opzionale.
La serie CR14 sono relè ad uso generale sottili, disponibili per montaggio su PCB, su prese e su flangia. Sono disponibili gruppi di contatti 1CO e 2CO.
Il relè PCB serie CR41 è adatto per il montaggio su PCB o su presa, con passo da 5,2 mm per risparmiare spazio. Sono disponibili gruppi di contatti 1NO, 2CO.
Chordn offre 6 serie di diversi tipi di prese per relè da utilizzare con relè intermedi, ognuno con specifiche diverse.